CORSI VALORE P.A. 2023 - 2024

Portale formativo per la Pubblica Amministrazione

CONSORZIO CISE POLIMI - POLISMAKER.LAB

Siamo lieti di darvi il benvenuto in questo spazio dedicato alla formazione per la Pubblica Amministrazione, realizzato all'interno del bando "Valore PA" promosso dall'INPS, volto a consentire alle pubbliche amministrazioni su tutto il territorio italiano di aderire gratuitamente a iniziative formative su temi selezionati. Anche in questa edizione il Consorzio CISE, consorzio universitario fondato e partecipato dal Politecnico di Milano, contribuisce all'offerta formativa con corsi di formazione di alta qualità rivolti a dipendenti e funzionari delle pubbliche amministrazioni.
Il Consorzio CISE, con la sua esperienza e competenza nel campo dell'istruzione e della formazione, si impegna a garantire un'alta formazione e un aggiornamento professionale qualificato per i dipendenti delle pubbliche amministrazioni. I corsi proposti coprono una vasta gamma di temi e competenze, garantendo la possibilità di crescita professionale per tutti i partecipanti.
In questa pagina, troverete il catalogo completo dei programmi dei corsi attivabili per l'anno 2023-24. Ogni corso è stato attentamente progettato per rispondere alle esigenze specifiche delle pubbliche amministrazioni, contribuendo a migliorare l'efficienza e l'efficacia dei servizi erogati.
Il laboratorio PolisMaker.Lab, parte integrante del Consorzio CISE, gioca un ruolo chiave in questo programma, offrendo iniziative formative di I e II livello, che includono sia corsi di formazione base che avanzata. Questi corsi sono progettati per sviluppare competenze e abilità fondamentali per il mondo della Pubblica Amministrazione, incoraggiando l'innovazione e l'eccellenza professionale.
Vi invitiamo a esplorare il nostro catalogo e a scoprire le opportunità di apprendimento che abbiamo preparato per voi. La formazione è la chiave per un servizio pubblico migliore e più efficiente, e siamo entusiasti di accompagnarvi in questo viaggio di crescita e sviluppo. Grazie per la vostra fiducia, e buona navigazione!

Immagine del corso Appalti: Anticorruzione e prevenzione delle infiltrazioni criminali

APPALTI: ANTICORRUZIONE E PREVENZIONE DELLE INFILTRAZIONI CRIMINALI. NUOVE TECNICHE E PROCEDURE DI CONTROLLI PREVENTIVI RELATIVI AL CICLO DEGLI APPALTI PER OPERE, FORNITURE E SERVIZI: STRUMENTI OPERATIVI DI ANALISI, VALUTAZIONE, GESTIONE E PREVENZIONE DEI RISCHI

Area tematica: Anticorruzione, trasparenza e integrità: strategie preventive e sistemi di compliance - gestione del rischio corruzione
Secondo livello - A
Programma: Download

Immagine del corso Culture e prassi dell'inclusione Valore PA

CULTURE E PRASSI DELL'INCLUSIONE

Area tematica: Linee Guida Funzione Pubblica per il lavoro agile: i requisiti obbligatori dei lavoratori, gli obblighi dei responsabili, i lavoratori fragili, gli accordi individuali
Primo livello
Programma: Download

Immagine del corso Lavorare in gruppo con successo Valore PA

LAVORARE IN GRUPPO CON SUCCESSO: COME RELAZIONARSI, COMUNICARE, CONDIVIDERE, PREVENIRE I CONFLITTI E INNOVARE CON GLI STRUMENTI DIGITALI

Area tematica: Lavoro in gruppo e sviluppo delle capacità di comunicare e utilizzare gli strumenti digitali che favoriscano la condivisione del lavoro anche a distanza - Gestione delle relazioni e dei conflitti
Primo livello
Programma: Download

Immagine del corso Terraforming my new phigital-self

TERRAFORMING MY NEW PHIGITAL-SELF

Area tematica: Progettazione di modelli di servizio, innovazione, analisi e revisione dei processi di lavoro per il miglioramento dei servizi all'utenza - Qualità del servizio pubblico
Secondo livello - A
Programma: Download

I calendari dei corsi saranno pubblicati non appena verrà esposto l'esito della selezione all'interno del Bando INPS Valore PA. Tutti i corsi sono erogati in lingua italiana.
Per qualsiasi informazione riguardante i corsi Vi invitiamo a scrivere all'indirizzo: polismaker@polimi.it

Corsi di Formazione Su Misura per le Vostre Esigenze

Il PolisMaker.Lab è orgoglioso di offrire un servizio personalizzato per le Pubbliche Amministrazioni che desiderano corsi di formazione su temi specifici. Sappiamo che ogni organizzazione ha esigenze uniche e specifiche, e siamo qui per aiutarvi a soddisfarle. La nostra esperienza nell'ambito della formazione e della consulenza ci consente di creare corsi di formazione su misura, progettati appositamente per affrontare i vostri obiettivi e sfide. Che si tratti di formazione avanzata su argomenti tecnici o di sviluppo di competenze di leadership, il nostro team di esperti è pronto a lavorare con voi per sviluppare programmi formativi adatti alle vostre esigenze. Ecco cosa possiamo fare per voi:

  1. Analisi delle Esigenze: Lavoreremo con voi per comprendere le vostre esigenze specifiche e definire gli obiettivi formativi.
  2. Progettazione Personalizzata: Creeremo un programma di formazione su misura basato sulle vostre esigenze, con contenuti, durata e metodologie adatte a voi.
  3. Esecuzione di Corsi: Organizzeremo e gestiremo i corsi presso la vostra sede o in ambienti adatti, fornendo tutto il supporto necessario.
  4. Valutazione e Monitoraggio: Valuteremo costantemente l'efficacia del programma e apporteremo le modifiche necessarie per garantire risultati ottimali.


Siamo qui per aiutarvi a sviluppare le competenze e le conoscenze necessarie per affrontare le sfide specifiche della vostra organizzazione.
Contattateci per discutere le vostre esigenze e scoprire come il PolisMaker.Lab può supportarvi con una formazione su misura.
Per qualsiasi informazione riguardante i corsi Vi invitiamo a scrivere all'indirizzo: polismaker@polimi.it

 

MASTERS POLISMAKER

PolisMaker per la qualità del vivere e lo sviluppo urbano sostenibile