Percorsi su misura
Co-progettiamo programmi in presenza/online con la nostra faculty e professionisti del settore.
Pacchetti end-to-end per ispirare, trasferire conoscenza e sviluppare capitale umano — con la nostra esperienza pluriennale sul campo.
Collaboriamo con aziende, enti e istituzioni accompagnandoli nei loro percorsi di innovazione con un approccio interdisciplinare. Formiamo professionisti capaci di valutare criticamente le scelte e orientarle a sostenibilità, qualità del vivere e valore.
Il Master PolisMaker coopera con aziende, enti e PA non solo su temi strategici come rigenerazione urbana, sostenibilità e innovazione digitale, ma lo fa attraverso un approccio che unisce competenze tecniche — urbanistica, economia del territorio, normativa, gestione del valore — a competenze umanistiche — antropologia urbana, psicologia del vivere, design partecipato e comunicazione. Percorsi esperienziali (workshop, project work, stage) consentono un trasferimento immediato nel contesto operativo.
Co-progettiamo programmi in presenza/online con la nostra faculty e professionisti del settore.
Workshop, talk e study visit con docenti e stakeholder del Master PolisMaker.
Collaborazioni istituzionali, borse di studio, progetti pilota e co-branding.
Design urbano e territoriale orientato al valore pubblico: place-making, policy design, valutazione d’impatto, stakeholder engagement.
Percorsi executive e training on-the-job per team e dirigenti; riqualificazione e upskilling su sostenibilità e digitalizzazione.
Accesso a docenti, professionisti, ricercatori, alumni e partner; eventi, workshop e study visit.
Obiettivi chiari, indicatori condivisi, strumenti operativi pronti all’uso.
La didattica nasce dall’incontro tra mondo accademico e mondo professionale. La Faculty integra ricercatori e docenti di diversi atenei con professionisti, manager e dirigenti di enti pubblici e aziende.
Docenti e professionisti impegnati in ricerca applicata trasferiscono alle organizzazioni evidenze, strumenti e casi su temi di frontiera: rigenerazione e qualità urbana, politiche per il valore pubblico, sostenibilità sociale e ambientale, digitalizzazione e dati per il governo del territorio.
Mezza/una giornata per ispirare team e stakeholder con casi, trend e framework azionabili.
2–4 giornate per definire sfide, mappa stakeholder, outcome e road-map progettuale.
Moduli executive blended (online/presenza), assessment iniziale, project work finale.
Visite e laboratori in contesti di rigenerazione e innovazione urbana con riflessioni guidate.
Raccogliamo esigenze e KPI.
Struttura, docenze, calendario, deliverable.
Sessioni attive, project work, mentoring.
Indicatori, report e raccomandazioni operative.
Programmi executive compatibili con gli impegni professionali. Supportiamo la PA nella progettazione di soluzioni formative orientate a risultati e impatto — con particolare attenzione a digitalizzazione, sostenibilità e qualità urbana.
Una selezione di enti e organizzazioni con cui abbiamo collaborato in progetti, workshop, borse e iniziative.
Le partnership sono progettate e gestite in collaborazione con il PolisMaker.Lab, laboratorio del Consorzio CISE che coordina la didattica del Master.
Sostieni il talento e la ricerca applicata contribuendo a borse di studio parziali o totali e a laboratori tematici. Possibilità di co-branding, ospitalità eventi, coinvolgimento in project work e recruiting.
Scrivici per un programma di sponsorshipIncontra i nostri studenti e alumni, partecipa agli eventi di networking o progetta una partnership. Valuta i profili e le competenze più adatte alla tua organizzazione.
Scopri Alumni & PlacementCostruiamo percorsi su misura per istituzioni, enti e imprese.
Formazione personalizzata, possibilità di sponsorship, eventi di networking e stage con i nostri studenti e alumni.